Site icon Corriere Nazionale

Sinner batte Darderi e raggiunge i quarti degli Aus Open

Il derby italiano finisce 6-1 6-3 7-6. Ora Sinner se la vedrà con Shelton o Ruud.

Jannik Sinner

Jannik Sinner liquida, senza troppa difficoltà, la pratica ottavi di finale degli Australian Open. Il derby italiano è andato al numero due del ranking Atp, che ha sconfitto in tre set Luciano Darderi (numero 25) con il punteggio di 6-1, 6-3, 7-6. Ai quarti di finale Sinner affronterà il vincente della sfida tra Casper Ruud e Ben Shelton.

Grazie alla vittoria di Lorenzo Musetti contro Taylor Fritz, l’Italia avrà due giocatori nei quarti di finale per il quinto Slam di fila in singolare maschile. Ed è la terza volta che due azzurri arrivano tra i migliori otto a Melbourne: era già successo nel 2022 (Matteo Berrettini e Sinner) e nel 2025 (Sinner e Lorenzo Sonego).

“Siamo buoni amici con Darderi e questo tipo di partite non è mai facile. Ho avuto tante occasioni nel terzo set, ma non le ho sfruttate e la partita si stava complicando. Sono felice di aver chiuso in tre set”.

“Sono molto soddisfatto- ha spiegato Sinner- anche di come sto servendo, abbiamo cambiato un po’ il movimento negli ultimi tempi e ora è un colpo ancora più stabile, anche se penso che ci siano dei margini di miglioramento. Ho cambiato anche altre cose e sono contento di essere un po’ più imprevedibile”.

 

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version