Stasera su Rai 5 in onda il film di Tarantino “C’era una volta a… Hollywood” con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie e Al Pacino: la trama
Rick Dalton, attore televisivo di telefilm western in declino, e la sua controfigura Cliff Booth cercano di ottenere ingaggi e fortuna nell’industria cinematografica al tramonto dell’età dell’oro di Hollywood alla fine degli anni ’60. La loro storia si intreccia fatalmente con quella dei vicini di casa, Roman Polanski e sua moglie Sharon Tate, proprio alla vigilia del massacro di Cielo Drive.
L’ultima, imperdibile “follia” di Quentin Tarantino, “C’era una volta a… Hollywood”, è la proposta di Rai 5 per la prima serata di lunedì 26 gennaio 2026 alle 21:20.
Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie e Al Pacino sono protagonisti di un film che celebra la Hollywood a cavallo tra l’epoca classica del cinema e il revisionismo dei generi del periodo post-sessantotto, una grande dichiarazione d’amore da parte di Quentin Tarantino per il cinema con cui si è formato che sfocia in una fantasiosa riscrittura utopica degli eventi storici, come era già accaduto in “Bastardi senza gloria”. Pulp, commedia e metacinema si fondono in un film unico nel suo genere, come solo Tarantino avrebbe potuto fare.

