Con Enzo Miccio oggi pomeriggio su Rai 2 “Top – Tutto quanto fa tendenza” rende omaggio a Valentino. E poi gli artigiani del cashmere e delle penne
È dedicata a Valentino, l’ultimo imperatore della moda recentemente scomparso, l’anteprima del nuovo appuntamento con “Top – Tutto quanto fa tendenza”, il programma condotto da Enzo Miccio dedicato alla moda, al costume, al lifestyle e alle eccellenze del Made in Italy, in onda sabato 24 gennaio alle 17.00 su Rai 2. Valentino, attraverso le sue creazioni, ha conquistato il mondo intero. Nei suoi abiti vivono cinquant’anni di sogni, eleganza e visione: un racconto di bellezza senza tempo, firmato da chi ha sempre saputo di essere nato per creare bellezza.
Nel segmento dedicato alle grandi storie della moda, Enzo Miccio incontrerà una famiglia di autentici artigiani del cashmere, custodi di una tradizione fatta di passione, qualità e cura dei dettagli, espressione della migliore manifattura italiana.
La puntata renderà poi omaggio a Nino Manfredi, protagonista indimenticabile dello spettacolo italiano, capace di trasformare semplicità e ironia in autentica arte.
Spazio anche alle penne, simbolo di scrittura e pensiero, raccontate attraverso l’eccellenza di un’azienda specializzata nella produzione di penne di lusso.
“Top – Tutto quanto fa tendenza” entrerà, infine, nel cuore di Pitti Uomo, l’evento internazionale più atteso della moda maschile, che si svolge due volte l’anno a Firenze, per anticipare tendenze e stili dei prossimi mesi.

