Stamani su Rai 1 torna il programma “Linea Bianca Olympia”. Verso Milano-Cortina 2026. Tappa a Madonna di Campiglio
Iniziato il conto alla rovescia per Milano-Cortina 2026. “Linea Bianca Olympia”, condotto da Massimiliano Ossini e Lino Zani, in onda domani, sabato 24 gennaio, alle 11,25, su Rai 1, propone un viaggio alla scoperta di territori, comunità e storie dove lo spirito dei Giochi Olimpici Invernali è già presente, concreto, quotidiano.
Questa settimana tappa a Madonna di Campiglio, perla delle Dolomiti di Brenta e luogo simbolo della cultura alpina italiana, dove ospitalità, eleganza e sport si intrecciano da oltre otto secoli. Arrivando sulle grandi vette del gruppo del Brenta, tra itinerari storici dello scialpinismo e panorami che racconteranno la forza e la bellezza della montagna.
Visita anche al Parco Naturale Adamello Brenta, una delle aree protette più vaste delle Alpi, mettendo al centro la tutela della biodiversità, la convivenza tra uomo e fauna selvatica e l’importanza di un turismo consapevole.
Un viaggio che restituirà l’anima profonda di Madonna di Campiglio: luogo dove la montagna non è solo scenario, ma scuola di vita, memoria e futuro, nel cammino verso i prossimi Giochi Olimpici.

