Site icon Corriere Nazionale

La Sabina Romana a “Linea Verde Discovery – Racconti di Provincia” su Rai 1

linea verde discovery federico quaranta

Da Palombara Sabina ai monti Lucretili: la Sabina Romana a “Linea Verde Discovery – Racconti di Provincia” oggi su Rai 1

La Sabina Romana è la protagonista della terza puntata di “Linea Verde Discovery – Racconti di Provincia”, miniserie di quattro puntate, condotta da Federico Quaranta e dedicata alla Provincia di Roma, in onda sabato 24 gennaio alle 12 su Rai 1. Un viaggio alla scoperta di luoghi meravigliosi e delle storie di chi li abita e di chi li ha scelti per fare impresa scommettendo sulle eccellenze e sulle tradizioni locali.

Federico Quaranta andrà alla scoperta della Sabina Romana, partendo da Palombara Sabina, celebre per la sua bellezza ma anche per le sue tradizioni, prima tra tutte quella delle sue rinomate ciliege, che ogni anno sono protagoniste della sagra più antica d’Europa. A seguire visiterà l’azienda agricola di un giovane che ha scelto di puntare sul suo territorio d’origine per costruire il proprio futuro.

Il conduttore percorrerà poi un sentiero nella natura selvaggia e prorompente dei monti Lucretili e condurrà i telespettatori alla scoperta di un vero e proprio gioiello di questo territorio, l’antica abbazia di San Giovanni in Argentella. Infine racconterà la storia di Alessio che ha deciso di ristrutturare un casale in rovina per costruire un’azienda agrituristica in grado di regalare ai propri ospiti un’esperienza immersiva nei colori e nei sapori della Sabina.

Exit mobile version