Site icon Corriere Nazionale

Stasera su Rai Storia “La via del guerriero – Drustan Il Celta che sarebbe diventato il capo”

alessandro barbero

In prima serata su Rai Storia arriva il documentario “La via del guerriero – Drustan Il Celta che sarebbe diventato il capo”

Giovedì 22 gennaio 2026 alle 21:20 su Rai Storia per “La Bussola e la clessidra” in onda “La via del guerriero – Drustan Il Celta che sarebbe diventato il capo”. Combattenti celti, legionari romani, predoni vichinghi, cavalieri templari, highlander scozzesi, guerrieri mongoli. La nuova serie de La Bussola e la Clessidra, con il professor Alessandro Barbero, è dedicata ad alcuni dei più grandi guerrieri dell antichità e alle loro tecniche di combattimento.

A seguire alle 22:10 “L’uomo dietro la maschera di ferro” per “5000 anni e più. La lunga storia dell’umanità”. Laddove gli storici ora sono d’accordo su un nome, quello di un certo Eustache Dauger, si scontrano ancora sulla reale identità della persona. Un semplice cameriere? Un parente di sangue del Re Sole? Il fratellastro di Luigi XIV? Con Giorgio Zanchini in studio la professoressa Necci, per introdurre un’indagine sull’uomo dietro la maschera di ferro.

Exit mobile version