Site icon Corriere Nazionale

La satira di Natangelo prende di mira Meloni e Macron

natangelo

L’ultima vignetta di Natangelo è una capolavoro di sarcasmo: al tavolo per la pace a Gaza siedono, insieme a Putin e Al Sisi, Dracula e la strega di Biancaneve

Il ‘board of peace’ per Gaza? Seduti in prima fila ci sono la strega di Biancaneve, Dracula, Putin e pure il dittatore Al Sisi. E Macron che ha rifiutato l’invito di Trump diventa, nelle parole di Giorgia Meloni, “il solito francese snob”. È sarcasmo puro l’ultima vignetta di Mario Natangelo sul tavolo di lavoro che dovrebbe cercare una soluzione per portare la pace a Gaza dopo la fine del conflitto israelo-palestinese. La vignetta è stata pubblicata oggi sul Fatto quotidiano e, come già capitato per precedenti lavori di Natangelo, sta diventando virale sui social. La satira del vignettista, oltre che sulla composizione del tavolo pensato per lavorare alla pace, si concentra anche sui rapporti tra Macron e Meloni che non sono mai stati particolarmente idilliaci.

Il vignettista Natangelo è diventato famoso due anni fa per le vignette satiriche dedicate a membri del governo: le prime che hanno fatto scalpore sono quelle dedicate al ministro Lollobrigida e all’allora sua moglie Arianna Meloni a letto con un uomo di colore. Poi altra vignetta tutta da ridere fu quella dedicata a Salvini che, in quanto ministro dei Trasporti, giocava con la pista dei trenini.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version