Site icon Corriere Nazionale

I ForsakeN tornano con il nuovo singolo “Guerra Civile”

musica

La musica come atto di resistenza: i ForsakeN tornano con il nuovo singolo “Guerra Civile”. Disponibile dal 23 gennaio su tutte le piattaforme digitali

Il 23 gennaio esce su tutte le piattaforme digitali “Guerra Civile”, il nuovo singolo dei ForsakeN, pubblicato per NEEDA Records e distribuito da Altafonte Italia (Sony Music). Il brano arriva dopo l’ottimo riscontro ottenuto da “L’ho rifatto”, pubblicato lo scorso novembre, che ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo nel percorso del duo alternative carrarese.

Con “Guerra Civile”, i ForsakeN spingono ulteriormente il proprio sound verso territori Nu Metal e Rap Metal, dando vita a un brano dal suono brutale e dal mood oscuro: chitarre iper-distorte e drums pesanti sorreggono liriche cariche di rabbia e tensione emotiva. Il singolo è un atto di accusa contro l’omologazione e l’apatia di chi sceglie di non ribellarsi a ciò che è sbagliato, e allo stesso tempo un manifesto di diversità, lotta e resistenza. Il testo crudo e viscerale del brano richiama immagini di disagio urbano, alienazione, rabbia generazionale e rifiuto delle ipocrisie sociali.                          Una dichiarazione di intenti forte e diretta, che prosegue la narrazione già intrapresa dal duo e ne espande il messaggio con una maturità artistica sempre più definita. Il singolo si inserisce in un percorso artistico coerente e in costante evoluzione, dove rabbia, disagio e lucidità diventano strumenti narrativi capaci di raccontare una generazione che rifiuta il silenzio e la normalizzazione del dolore.

«Abbiamo scelto di trattare temi come il sentimento di diversità in una società sempre più omologata e l’odio verso chi non si ribella a ciò che è sbagliato. Sono tematiche sociali profonde, che vogliamo far arrivare al cuore e al cervello di chi ascolta. Far sentire, attraverso un sound prepotente e deciso, tutta la rabbia contenuta nelle nostre parole: la voce di chi non si arrende e continuerà a lottare per un mondo migliore attraverso l’arte e la musica», spiegano i ForsakeN.

Exit mobile version