Site icon Corriere Nazionale

Riccardo Bianchini pubblica “Respirare quiete”

musica

Si intitola “Respirare quiete” il singolo con cui Riccardo Bianchini torna sulle scene. Cantautore, scrittore, avvocato, filosofo e molto altro ancora, l’artista toscano continua a mostrare molte sfaccettature

Si intitola “Respirare quiete” il singolo con cui Riccardo Bianchini torna sulle scene. Cantautore, scrittore, avvocato, filosofo e molto altro ancora, l’artista toscano continua a mostrare molte sfaccettature di una produzione sempre particolarmente sorprendente.

Con l’aiuto di qualche amico e con la guida del Geometra MangoniRespirare quiete prende forma come un augurio di buon viaggio, non soltanto per chi si mette in cammino fisicamente, ma anche per esperienze itineranti che riguardano più la mente e l’anima.

Il brano Respirare quiete è nato anni fa, d’impulso, in poche ore. Poi è rimasto lì per un po’ di tempo, mentre le cose hanno preso la loro strada rimaneva lì in attesa di trovare la propria forma.

All’improvviso, mentre altri brani nascevano e prendevano il loro spazio, il Geometra Mangoni ha visto Respirare quiete rimasto in disparte a prendere polvere è ha iniziato a lucidarlo, a lavorarlo ancora un po’ fino a dargli il coloro giusto perché suonasse così come doveva suonare.

Il brano parla della strada che si fa mentre si raggiunge la metà, delle persone che la camminano e del sapore che si sente in bozza quando, ormai quasi prossimi all’arrivo, ci si volta per vedere le impronte ancora fresche”.

Exit mobile version