Site icon Corriere Nazionale

“Le Ragazze” in replica su Rai Storia parte da Brunella Tocci

le ragazze

Parte con Brunella Tocci, Miss Italia nel 1955, una delle poche vincitrici nella storia del concorso a non aver voluto intraprendere la carriera di attrice e modella, “Le ragazze” stasera su Rai Storia

Donne di generazioni diverse raccontano la loro vita. Le loro storie si intrecciano e ci raccontano una storia più ampia, quella di tutti noi. In questa puntata la storia di Brunella Tocci, Miss Italia nel 1955, una delle poche vincitrici nella storia del concorso a non aver voluto intraprendere la carriera di attrice e modella.

Diventa una delle prime giornaliste televisive Rai. A metà degli anni ’70 partecipa alla fondazione del Tg2 occupandosi fra le altre cose, di cultura e costume, e distinguendosi non solo per la sua eleganza e preparazione ma anche per l’attenzione ai temi legati alla condizione femminile e alla libertà delle donne.

A seguire le storie di Simona Marchini, nota al grande pubblico per i suoi straordinari personaggi, di Maria Bordiga, una vita dedicata alla pastorizia. E ancora Cinzia Pierantonelli, oggi docente universitaria, che ha vissuto a Berlino cinque anni prima della caduta del Muro, la sua storia di intreccia con quella di Nadia Buoso, bigliettaia del Teatro La Fenice di Venezia.

Exit mobile version