Olidata S.p.A., system integrator a capo di un gruppo leader italiano nel settore IT quotato su Euronext Milan, ha nominato come nuovo amministratore delegato Maurizio Nasso
Olidata S.p.A., system integrator a capo di un gruppo leader italiano nel settore IT quotato su Euronext Milan, ha nominato come nuovo amministratore delegato Maurizio Nasso attribuendogli inoltre l’incarico di direttore generale.
Maurizio Nasso vanta una lunga esperienza come manager in società ICT nazionali e internazionali, avendo ricoperto ruoli dirigenziali in ambito tecnico, commerciale e top management; durante il suo percorso professionale ha operato in settori complessi come Telco, Energy & Utility e Trasporti, affrontando la trasformazione digitale, la modernizzazione infrastrutturale nonché l’adozione di soluzioni cloud e data-driven.
IL PRESIDENTE RUFINI: “NOMINA DI NASSO PASSAGGIO RILEVANTE”
Il Ppresidente del CdA di Olidata Cristiano Rufini, che ha rimesso tutte le deleghe a seguito della nomina del nuovo ad, ha dichiarato: “A nome dell’intero Consiglio di Amministrazione sono orgoglioso di dare il benvenuto al dottor Maurizio Nasso. La sua nomina rappresenta un passaggio di rilievo per Olidata e si inserisce in un percorso di rafforzamento della governance e della struttura manageriale della Società. Inizia oggi un nuovo capitolo: con la sua guida vogliamo continuare a crescere ed innovare. Al dottor Nasso un grande in bocca al lupo e buon lavoro. Contiamo sul contributo di tutti per supportare questa nuova fase”.
Il mandato di amministratore delegato a Nasso è conferito fino alla scadenza dell’attuale Consiglio di Amministrazione, mentre l’incarico di direttore generale è a tempo indeterminato.
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di attribuire al nuovo amministratore delegato i poteri e le deleghe gestorie già conferiti al precedente titolare della carica, nel rispetto delle competenze riservate per legge e statuto al Consiglio di Amministrazione.
Per Olidata S.p.A. il 2026 si apre quindi con un importante passo strategico e strutturale che permetterà all’Azienda di continuare sull’ottimo cammino di consolidamento ed espansione intrapreso nell’ultimo anno.

