Site icon Corriere Nazionale

Gli LVCRIME tornano con il singolo “Temporale”

musica

“Temporale” è il nuovo singolo della band bolognese LVCRIME, disponibile da venerdì 9 gennaio su tutte le piattaforme digitali

“Temporale” è il nuovo singolo della band bolognese LVCRIME, disponibile da venerdì 9 gennaio su tutte le piattaforme digitali. Il brano, distribuito da Universal Music Italia, racconta una relazione sentimentale complessa, difficile da interrompere per la paura della solitudine, dove si commettono errori e si fanno scelte impulsive, bloccando entrambi in situazioni difficili che fanno soffrire l’uno e l’altro. Sound pop punk ricco di adrenalina, che mescola influenze di band come Blink-182 e gli State Champs, l’energia di Mod Sun e KennyHoopla, fino alle sperimentazioni pop e hyperpop di artisti come Charli XCX.

 
LVCRIME  si definiscono una “sad band” e il loro progetto parla a tutti quei quei ragazzi che si sentono lontani dai modelli di perfezione e dai canoni estetici dei tempi dei social media. Quei ragazzi che hanno contribuito alla “rivincita della cultura nerd” , lontani dai capi griffati e appuntamenti mondani,  che hanno fatto della loro unicità un “superpotere” in un mondo fatto di fumetti, gadget, videogame, action figure e live stream.
“Temporale” è una canzone dedicata a chi si sente imperfetto, fuori posto, ma non ha più voglia di chiedere scusa per ciò che è” – afferma la band.
Exit mobile version