“Vado oltre” è il nuovo EP di Davide De Luca, un progetto di 5 brani che racconta il bisogno urgente di superare limiti personali, giudizi esterni e stereotipi artistici
“Vado oltre” è il nuovo EP di Davide De Luca, un progetto di 5 brani che racconta il bisogno urgente di superare limiti personali, giudizi esterni e stereotipi artistici. Nato da un profondo cambiamento umano e musicale vissuto tra l’Italia e l’estero, l’EP rappresenta una fase di piena consapevolezza e di esposizione senza filtri.
Dopo due anni al Conservatorium van Amsterdam e numerose esperienze live in Europa, Davide rientra in Italia con un’identità sonora più definita e una visione chiara: portare nel panorama musicale italiano testi in lingua italiana contaminati da R&B, Nu-Funk e influenze jazzy.
“Vado oltre” non è una risoluzione, ma una fotografia lucida del disagio contemporaneo. Tra odio sui social (“F__k Davide De Luca”), depressione giovanile (“Detto, scritto, fatto”), disillusione verso il sistema artistico (“Lecce town”) e urgenza di affermazione (“Tutto adesso”), l’EP racconta un mondo fragile e contraddittorio con un tono diretto e autoironico.
Ad aprire il progetto, l’intro omonima “Vado oltre”, in cui il sax anticipa l’atmosfera emotiva dell’EP.
Un lavoro maturo, fresco e ambizioso, che segna un nuovo capitolo nel percorso di Davide De Luca, deciso più che mai a farsi ascoltare, adesso.

