“Sorridere sempre” è il nuovo singolo di gabbbrielll, un brano pop–urban che incrocia scrittura cantautorale e temi generazionali
“Sorridere sempre” è il nuovo singolo di gabbbrielll, un brano pop–urban che incrocia scrittura cantautorale e temi generazionali. La traccia, disponibile per Indieffusione e prodotta da lucrezjq, Francesco Tosoni, e Marina Ciocca si sviluppa attraverso immagini e momenti che raccontano il peso del crescere in un contesto in cui “tutto costa”: relazioni, identità, aspettative e il tentativo costante di mostrarsi all’altezza.
Nelle strofe emergono tensioni, dubbi, confronti con se stessi e con gli altri, mentre il ritornello apre ad un movimento più ampio, quasi una ricerca di equilibrio mettendo in luce la difficoltà di restare solidi in mezzo al rumore mentale e alla pressione sociale.
“Il brano nasce da come percepisco la mia generazione: spesso più attratta da ciò che è immediato e materiale, e meno da ciò che richiede spazio e attenzione” – racconta gabbbrielll. – “Dentro c’è anche il mio percorso, che mi ha portato a rimettere in ordine le cose e a dare peso a ciò che davvero incide nel tempo.”
La canzone diventa per il rapper trentino, un modo per raccontare da vicino la sua generazione. Gabbbrielll osserva e si osserva, mettendo insieme ciò che vede attorno e ciò che ha vissuto in prima persona. Da questo intreccio nasce un brano che si inserisce in modo coerente all’interno di una ricerca musicale che l’artista sta definendo con sempre maggiore consapevolezza.

