Site icon Corriere Nazionale

Trump ordina attacco all’Isis in Nigeria: “Uccidono i Cristiani”

DONALD TRUMP PRESIDENTE USA

Trump attacca l’Isis in Nigeria nella notte di Natale: “Ho già avvertito questi terroristi che se non avessero fermato il massacro dei cristiani, avrebbero pagato l’inferno, e stanotte è successo”

Un attacco contro l’Isis nella notte di Natale. Ad autorizzarlo è stato Donald Trump, che ha risposto ad una richiesta del governo locale: “Stasera, sotto la mia direzione in qualità di Comandante in Capo, gli Stati Uniti hanno lanciato un attacco potente e mortale contro la feccia terroristica dell’ISIS nel nord-ovest della Nigeria, che ha preso di mira e ucciso brutalmente, principalmente cristiani innocenti, a livelli mai visti da molti anni, e persino secoli! Ho già avvertito questi terroristi che se non avessero fermato il massacro dei cristiani, avrebbero pagato l’inferno, e stanotte è successo”, ha spiegato Trump su Truth. Il presidente americano ha spiegato inoltre che “il Dipartimento della Guerra ha eseguito numerosi attacchi perfetti, come solo gli Stati Uniti sono in grado di fare. Sotto la mia guida, il nostro Paese non permetterà al terrorismo islamico radicale di prosperare. Che Dio benedica il nostro esercito e BUON NATALE a tutti, compresi i terroristi morti, che saranno molti di più se il loro massacro di cristiani continuerà”.

Il Comando Africa degli Stati Uniti ha fatto sapere di aver condotto attacchi contro i terroristi dell’ISIS in Nigeria nello Stato di Sokoto. Alcune immagini di quanto avvenuto nella notte sono state diffuse in un video, pubblicato direttamente dal Pentagono. Su X, il Segretario alla Difesa statunitense Pete Hegseth, ha ringraziato il governo nigeriano per “il supporto e la collaborazione”. Quanto avvenuto nelle ultime ore, era stato annunciato da Trump nei mesi scorsi: ad ottobre, il tycoon si era già pronunciato contro coloro che stavano compiendo un “genocidio” di cristiani.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version