Hesanobody, alter ego di Gaetano Dino Chirico, annuncia l’uscita del suo nuovo album “The Neverending Third Act of a Dream”, disponibile su tutte le piattaforme digitali
Hesanobody, alter ego di Gaetano Dino Chirico, annuncia l’uscita del suo nuovo album “The Neverending Third Act of a Dream”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in distribuzione Believe Music Italy a partire da venerdì 19 dicembre 2025. Dopo un ritorno discografico segnato dai singoli recenti, il nuovo lavoro rappresenta il capitolo conclusivo di un percorso iniziato nel (lontano?) 2018 con i primi EP e le prime sperimentazioni alt‑pop dell’artista. Hesanobody torna con una visione sonora matura, capace di fondere riferimenti al songwriting pop contemporaneo, alla sensibilità elettronica e a suggestioni rock, costruendo scenari emozionali complessi e coinvolgenti.
Il disco esplora territori lirici ed emotivi dove sogno, nostalgia, speranza e fragilità si intrecciano: “The Neverending Third Act of a Dream” racconta attese sospese, affetti non vissuti e desideri profondi che spesso restano nella penombra dell’anima. È un’opera che parla a chi ha conosciuto il vuoto e il desiderio, la delicatezza dell’attimo e la consapevolezza della sua fugacità — un invito a restare svegli e a guardare oltre. Il linguaggio musicale del disco è raffinato e sfaccettato: atmosfere eteree, melodie che oscillano tra cinema e sogno e una voce profonda, quella di Hesanobody che dimostra con questo lavoro la capacità di evocare immagini, emozioni e riflessioni, trasformando la canzone in esperienza sensoriale e mentale. Con “The Neverending Third Act of a Dream”, Hesanobody non firma solo un album: regala un viaggio interiore, un invito a perdersi per potersi ritrovare — a ritrovare la propria soglia di meraviglia, senza necessariamente aver fretta di arrivare qui, al terzo e finale atto.
The Neverending Third Act of a Dream è un titolo che mi porto dietro dal 2018, una promessa mancata e un luogo mentale in cui continuo a tornare. Incarna la sensazione persistente di essere sempre a un passo dal raggiungimento di qualcosa, per poi ritrovarsi di nuovo al punto di partenza, come svegliarsi sul più bello o restare intrappolati in un incubo, sospesi tra ciò che desideriamo e ciò che sembra irraggiungibile. Ispirato da questa sensazione, ho iniziato a scrivere, scartare e riscrivere, inseguendo le canzoni come si inseguono i frammenti di un sogno, materiali sfuggenti, privi di una logica lineare, liberi e incoerenti, in bilico tra fragilità e distorsione, tra archi che respirano e beat che spingono, tra umanità e artificialità.
Ironicamente, il progetto ha finito per incarnare la sua stessa essenza: un viaggio lento e rimandato, che trova significato proprio nella sua instabilità. Doveva concludere una trilogia di EP, ma forse è l’inizio di qualcos’altro, un album o qualcosa di molto simile, che rifiuta definizioni precise e rimane esattamente dove nasce, in quel terzo atto che dovrebbe portare a un compimento, ma che continua a ripetersi.
SCOPRI IL DISCO: https://bfan.link/the-neverendig-third-act-of-a-dream

