Site icon Corriere Nazionale

A “Nuovi Eroi” su Rai 3 la storia di Giuseppina Sgandurra e Giovanni Arras

nuovi eroi

Il percorso di Giovanni Arras, laureato in Filosofia all’Università di Pisa, è una storia di determinazione e passione per la ricerca: la racconta Nuovi Eroi su Rai 3

Il percorso di Giovanni Arras, laureato in Filosofia all’Università di Pisa, è una storia di determinazione e passione per la ricerca. Nato con paralisi cerebrale, ha scoperto il mondo della riabilitazione tecnologica grazie alla Fondazione “FightTheStroke”, associazione che da anni sostiene bambini e ragazzi con questa condizione, in Italia e all’estero, promuovendo un cambiamento sistemico nelle sfide tra medicina, scienza e innovazione tecnologica.
Grazie alla Fondazione ha incontrato la professoressa Sgandurra e con lei ha iniziato a collaborare al progetto Aincp, portando un contributo unico con la sua esperienza personale. Per questo motivo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito a entrambi l’onorificenza di Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Lo racconta “Nuovi Eroi”, il format originale prodotto da “Stand by Me” e Rai Approfondimento con la preziosa collaborazione del Quirinale, in onda mercoledì 17 dicembre alle 20.15 su Rai 3. A guidare il racconto la voce fuori campo di Veronica Pivetti.
Exit mobile version