Claudio Guerrini presenta il libro “Ti cercherò per sempre”: la Storia di due sorelle e della Fondazione Francesca Rava
Tra testimonianze, interviste e diari personali, Claudio Guerrini racconta la storia della Fondazione Francesca Rava, un’opera di amore e solidarietà che da 25 anni trasforma la vita di migliaia di bambini in Italia e nel mondo, accompagnandoli verso un futuro possibile. Da una promessa d’infanzia alla nascita di un «esercito del bene» capace di trasformare il dolore in speranza, la memoria in azione.
Un libro che non è soltanto la narrazione di un’opera benefica, ma anche un viaggio dentro l’umanità, tra coincidenze che sembrano tracce di un disegno più grande e verità luminose. Un inno alla forza dell’amore che, quando si fa azione, non solo sopravvive, ma diventa contagioso. Un libro corale che raccoglie i racconti di volontari che, in questi 25 anni, con il loro impegno hanno contribuito al lavoro della Fondazione. Un mosaico di voci che attraverso ricordi intimi restituisce la forza di una comunità unita dal desiderio di aiutare.
Tra queste, trovano spazio anche le testimonianze di personaggi noti e giornalisti che hanno sostenuto l’operato della Fondazione Francesca Rava nel tempo, alcuni visitando anche in prima linea i progetti, come Bruno Vespa, Corrado Formigli, Martina Colombari, Arisa, Paola Turci, Fiorello, Raoul Bova, il premio Oscar Paul Haggis, Andrea Pellizzari, Massimiliano Ossini e Rajae Bezzaz e tanti altri.

