Disponibile in streaming il Videoclip di RIDIRAGAZZA il nuovo singolo di RAKELE. Il video è diretto e girato da Lorenzo Chiodo
Fuori il Videoclip di RIDIRAGAZZA il nuovo singolo di RAKELE. Diretto e girato da Lorenzo Chiodo: sette ragazze e sette lupi si muovono liberamente tra loro perché parte di un unico branco, come in un cerchio di autentica sorellanza.
Link Video:
https://youtu.be/VUnHs-wZJGY?si=WJJQbZ3n3E2IzcJM
RIDIRAGAZZA è già disponibile da Venerdì 28 Novembre su tutti gli store digitali pubblicato su Troppo Records e distribuito da Universal Music. Publishing a cura di Edizioni Curci.
Il testo del brano è stato scritto dalla stessa RAKELE mentre la musica è composta da Rakele, Cesare Chiodo e Bungaro (cantautore e penna delicata della canzone italiana).
Ridiragazza è il nuovo singolo della cantautrice e psicoarteterapeuta napoletana RAKELE. Un inno alla “Donna Selvaggia”, alla parte più autentica, libera e istintiva che vive dentro ogni ragazza.
“Ridiragazza è quasi come un mantra femminile, una raccomandazione d’amore a tutte le ragazze che, come me, spesso sentono il peso della propria profondità.
Tagliare in due il dolore che si ripete è possibile se solo ci ricordiamo che il potere che cerchiamo fuori è già dentro di noi. Allora sì, che ogni ferita che portiamo in spalla, non è più una croce. Ma una torcia che ci illumina la strada. Con leggerezza… ridi ragazza, e vedrai che poi cambia” confessa RAKELE.
RAKELE all’anagrafe Carla Parlato classe 1995 è una cantautrice napoletana. Già all’età di 13 anni collabora con l’ex Almamegretta Lucariello nel disco Veleno Fertile prodotto da Sugar Music.
Nel 2014 durante una masterclass di scrittura viene notata dagli autori e produttori Bungaro e Cesare Chiodo con i quali inizia una collaborazione sia come artista che come autrice scrivendo per Fiorella Mannoia, Ron, Francesco Renga, X Factor, Simona Molinari e lo stesso Bungaro.
Nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte.
Nello stesso anno esce Il Diavolo è Gentile, album d’esordio per Carosello Records.
Nel 2018 con la canzone La forma del tuo abbraccio è tra gli 8 vincitori di Musicultura, Festival della Canzone Popolare e d’Autore.
Nel 2025 la sua canzone Janis Joplin è la canzone originale dello spettacolo teatrale Il Cappotto di Janis che vede come protagonista l’attrice spagnola Rocío Muñoz Morales.

