Site icon Corriere Nazionale

Virus stagionali, obesità, intossicazioni alimentari a Buongiorno benessere” su Rai 1

buongiorno benessere

Stamani su Rai 1 nuovo appuntamento con “Buongiorno Benessere”. Tra i temi: virus stagionali, obesità, intossicazioni alimentari e tunnel carpale

Torna “Buongiorno Benessere”. Molti i temi che verranno affrontati nella puntata in onda il 6 dicembre, alle 10.30, su Rai 1. Il Prof. Matteo Bassetti, Direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, offrirà un aggiornamento sulla circolazione dei virus stagionali.

A seguire, il Prof. Ezio Di Flaviano, medico dietologo, illustrerà un metodo pratico per perdere i chili di troppo prima delle festività, mentre il Prof. Michele Conversano, Direttore del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Taranto, spiegherà come prevenire i principali mali di stagione. Il tecnologo alimentare Giorgio Donegani darà poi indicazioni su come evitare le intossicazioni alimentari legate alla conservazione e manipolazione dei cibi.

La Prof.ssa Annamaria Colao, Ordinario di Endocrinologia dell’Università Federico II di Napoli, affronterà, invece, il tema dell’obesità, illustrando i percorsi più efficaci di prevenzione. E ancora, il Prof. Giorgio Marcelli, medico chirurgo dell’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma, mostrerà le corrette manovre di primo soccorso in caso di ustioni domestiche. Il fisico del CNR Valerio Rossi Albertini illustrerà il ruolo del sapone antibatterico nell’igiene quotidiana.

Si parlerà poi della sindrome del tunnel carpale con il Dott. Nicola Felici, Direttore dell’UOC di Chirurgia della Mano dell’Ospedale San Camillo di Roma, che illustrerà i sintomi caratteristici e le terapie più efficaci. La Dott.ssa Fiorella Donati, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva, offrirà suggerimenti su come migliorare l’aspetto del viso in tempi brevi, mentre il Prof. Fulvio Braido, Ordinario di Malattie Respiratorie dell’Università di Genova, spiegherà come riconoscere e affrontare la bronchite.

Exit mobile version