Site icon Corriere Nazionale

Turnover rafforza il modello MoR

Dalle prepagate online a PayPal, ecco quali sono i metodi di pagamento alternativi alle carte di credito per lo shopping in Rete

Turnover, agenzia di riferimento nel panorama europeo della consulenza strategica e operativa per la crescita dei brand su Amazon, rafforza la propria presenza nel panorama distributivo digitale

Turnover rafforza la propria presenza nel panorama distributivo digitale, registrando una crescita rilevante nell’ultimo anno grazie anche all’evoluzione del proprio modello Merchant of Record. La struttura, agenzia leader nel panorama europeo della consulenza strategica e operativa per la crescita dei brand su Amazon, si conferma un punto di riferimento per i brand che intendono presidiare la piattaforma in modo rapido, controllato e senza esposizione diretta, delegando gli aspetti amministrativi, fiscali e operativi a un partner specializzato.

Il canale gestito da Turnover permette ai marchi di attivare la vendita su Amazon senza instaurare alcun rapporto con la piattaforma. L’intero processo viene centralizzato sui canali di vendita di Turnover, che integrano i prodotti dei clienti e li portano online con una gestione end-to-end. I brand mantengono il pieno controllo sulla strategia prezzi dei prodotti, mentre la struttura si occupa delle performance del canale, dell’ottimizzazione continua e della crescita delle vendite come se il presidio fosse nativamente interno all’azienda.

L’assetto operativo è pensato per garantire tempi di avvio rapidi: Turnover acquista la merce e la rivende al consumatore finale, consentendo ai clienti di essere attivi in pochi giorni con un flusso amministrativo semplificato. Dal punto di vista logistico, questo processo sfrutta tutte le soluzioni messe a disposizione da Amazon o da partner terzi, assicurando tempistiche di consegna competitive e un servizio in linea con gli standard più elevati del marketplace.

Il modello si rivela particolarmente efficace per diverse categorie di aziende: si tratta di una soluzione ideale per quelle realtà che non dispongono di competenze interne dedicate, per coloro che preferiscono non comparire in maniera diretta per tutelare la propria rete distributiva oppure, ancora, quelle aziende non interessate a gestire direttamente la relazione con Amazon. Il processo ha riscontrato un concreto interesse nel settore e sono numerose le aziende che si stanno affidando a Turnover per questo tipo di servizio, tra le quali realtà di spicco come Telepass e altri brand. L’agenzia offre loro un accesso immediato e sicuro, minimizzando la complessità tipica del canale e garantendo continuità operativa fin dalle prime settimane.

“Il modello Merchant of Record rappresenta oggi uno dei driver più efficaci per accompagnare i brand su Amazon senza gravarli di complessità operative o amministrative. Turnover nasce proprio con questo obiettivo: offrire un accesso immediato al marketplace, mantenendo elevati standard di performance e tutelando al tempo stesso le strategie commerciali dei nostri clienti.” – ha dichiarato Matteo Vignanelli Honegger, Head of Sales di Turnover.

La crescita registrata nel 2025 conferma la solidità della proposta Turnover, oggi pienamente strutturata per rispondere all’esigenza di partner qualificati, capaci di gestire il canale end-to-end garantendo velocità, controllo e continuità. L’azienda consolida questo posizionamento, forte di un modello distributivo collaudato e sostenuto da competenze tecniche consolidate.

Exit mobile version