“Mi faccio forza”, il nuovo singolo di Darma in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali per The Saifam Group
“Mi faccio forza” è un brano che riflette sul processo di lotta interiore e resilienza di un individuo di fronte a momenti di tristezza, apatia e sopraffazione emotiva, identificati metaforicamente come “demoni” (paure e ferite).
Darma evidenzia la necessità di raccogliere le energie per ritrovare la propria “luce guida” e inseguire uno scopo che permetta di emergere dall’ombra. Viene sottolineato il costo della non omologazione e della diversità in contrasto con le regole sociali, e l’impegno richiesto per mantenere un atteggiamento positivo.
La riflessione si concentra sui momenti di difficoltà, quando è arduo affrontare i problemi o trovare la direzione per uscire da una situazione critica (“tunnel”). In questi frangenti, si evidenzia l’importanza di un supporto esterno (“giubbotto per ripararsi dal freddo”) come un amico, un affetto o un’attività, che possa offrire forza, speranza e coraggio.
Viene menzionata l’esistenza di sogni e l’accettazione dell’imprevedibilità della vita (simboleggiata dal “lancio della monetina”). L’individuo riconosce l’esistenza di momenti bui, chiedendosi se rappresentino un fallimento, ma ribadisce l’accettazione della propria natura e la necessità di oltrepassare le difficoltà.
Commenta l’artista a proposito sulla nuova release: “In alcuni giorni sono attivo e positivo, in altri meno, questa altalena emotiva può portarti in fondo. Quando raggiungi il fondo non c’è altra soluzione che risalire e cambiare prospettiva della vita. Non è utile negare i momenti bui, di avvilimento, di depressione, occorre affrontarli, leggerne i motivi e fare un grosso lavoro introspettivo. Questo vuol dire essere fedeli a se stessi, accogliere chi siamo, mantenere gli occhi aperti e farsi forza per capire quale posto hai in questa vita, anche se a volte il mondo pesa decisamente sulle spalle. L’uscita dagli schemi è essere liberi di essere se stessi, senza pregiudizi od omologazioni.”

