Antony Szmierek, l’artista di Manchester, sarà in Italia con il debut album “Service Station at the End of the Universe”: ecco tutte le info
Il poeta, scrittore e produttore di Manchester Antony Szmierek ha aggiunto due date italiane al suo tour europeo! Nel 2026 si esibirà con l’acclamato album di debutto Service Station at the End of the Universe per la prima volta nel nostro paese. Giovedì 23 aprile sarà in concerto al Covo Club di Bologna, e venerdì 24 all’Arci Bellezza di Milano. I biglietti per gli show sono già acquistabili su DICE.fm. L’ingresso al Covo Club è riservato ai tesserati HOVOC, per quello all’Arci Bellezza è necessaria la tessera ARCI.
ANTONY SZMIEREK
23/04/2026 – Covo Club – Bologna
Ingresso riservato ai tesserati HOVOC
24/04/2026 – Arci Bellezza – Milano
Ingresso riservato ai tesserati ARCI
Biglietti: euro 17,00 + prev.
acquistabili su DICE.fm.
Info su www.virusconcerti.com
Service Station At The End Of The Universe è una fusione audace tra euforia da dancefloor e narrazione introspettiva. Co-prodotto da Szmierek insieme ai suoi storici collaboratori Robin Parker, Max Rad, Louie Fulford-Smith e Yves Jones, l’album è una raccolta perfettamente confezionata di poesia da dancefloor, con momenti di cupa e malinconica intensità.
Gli ultimi anni sono stati un’avventura per l’artista. Dopo essersi fatto le ossa nella scena spoken word di Manchester e aver attirato l’attenzione grazie al suo flow impeccabile, è stata l’uscita del singolo “The Hitchhiker’s Guide To The Fallacy” (2023) a dare il via alla sua ascesa meteoritica. Sullo sfondo di una cassa martellante e synth da club, Szmierek dà libero sfogo a un flusso di coscienza che delinea la sua visione di vulnerabilità musicale e fuga collettiva: “Everything’s ironic now, post-post-punk. Take me away”, dice nel brano.
Il pezzo, diventato presto un tormentone, è approdato sulle frequenze di BBC 6 Music, portando Szmierek a essere nominato Artista dell’Anno 2023 dall’emittente. Sono seguiti esibizioni a Later… with Jools Holland, una session a BBC Radio 1 Maida Vale, molteplici set a Glastonbury. Con l’uscita del suo EP del 2023 “Poems To Dance To” e ora del suo album di debutto, ricco di banger da dancefloor, Szmierek consolida un sound che è inequivocabilmente suo.

