Domenica 30 novembre, alle 10.05 su Rai 1, nuovo appuntamento con “A Sua Immagine. Viaggio nel Giubileo”, che arriva in Piemonte
Domenica 30 novembre, alle 10.05 su Rai 1, nuovo appuntamento con “A Sua Immagine. Viaggio nel Giubileo”, una serie di appuntamenti di Rai Cultura che ci conducono alla scoperta del Giubileo 2025.
In questa puntata si andrà in Piemonte alla scoperta dell’elegante città di Torino. Partendo da piazza San Carlo, dedicata a San Carlo Borromeo che si fece pellegrino nel 1578 da Milano a Torino negli anni della peste, Lorena Bianchetti racconterà gli aspetti giubilari nascosti nella città piemontese a partire dalla preziosa reliquia che da secoli è meta di pellegrinaggio: la sacra Sindone, il SS. sudario di Cristo. Ci si sposterà quindi in Duomo, con il Prof. Bruno Barberis, e dentro il Palazzo Reale con la direttrice Paola d’Agostino.
Qui si conosceranno i suoi giardini e la cappella della Sindone del Guarini, il luogo dove la Sindone fu esposta fino al 1993. Spazio anche alla speranza, tema del giubileo 2025, con la storia del Cottolengo raccontata da suor Elda Pezzuto all’ombra della Mole Antonelliana. In questa puntata Paolo Balduzzi sarà a Valdocco mentre Roberto Celestri a Santa Maria dell’Orto.

