Site icon Corriere Nazionale

Castello di Gussago La Santissima conquista quattro prestigiosi WineHunter Awards al Merano WineFestival 2025

Castello di Gussago La Santissima

Castello di Gussago La Santissima (Gussago, Brescia) conquista quattro prestigiosi WineHunter Awards al Merano WineFestival 2025

Stock Spirits Italia è orgogliosa di annunciare un traguardo di grande valore per Castello di Gussago La Santissima (Gussago, Brescia), che si è aggiudicata quattro riconoscimenti WineHunter Award in occasione dell’edizione 2025 del prestigioso Merano WineFestival, una delle manifestazioni enologiche più rilevanti a livello internazionale.

Questi premi rappresentano un’importante conferma della qualità e dell’identità distintiva dei vini della cantina, frutto di un lavoro artigianale, di una visione enologica d’eccellenza e di un territorio unico.

I vini premiati:

Un luogo unico che genera eccellenza

Nel cuore della Franciacorta orientale, il Colle della Santissima a Gussago è un luogo in cui natura, storia e vocazione agricola si fondono. Un tempo sede di un convento domenicano del Quattrocento, il colle è circondato da vigneti coltivati da secoli, simbolo di una tradizione viticola ininterrotta.

Il microclima ventilato tra Val Camonica e Valtrompia, i terreni franco-argillosi, la coltivazione biologica certificata dal 2015 e la vinificazione separata, contribuiscono alla creazione di vini di altissimo profilo qualitativo.

Con i riconoscimenti ottenuti al Merano WineFestival 2025, Castello di Gussago La Santissima si conferma portavoce di una Franciacorta che unisce passato e futuro con identità e visione.

Exit mobile version