Site icon Corriere Nazionale

Tropical sprint, il cocktail Amaro del Ciclista sempre in pole position

Casoni lancia sul mercato L’Amaro del Ciclista, disponibile nelle migliori enoteche e nei principali portali di vendita online di categoria

Il Tropical Sprint è un cocktail che nasce dall’incontro tra spirito sportivo e anima esotica: un sorso che racconta l’energia del viaggio

Tropical Sprint è un cocktail che nasce dall’incontro tra spirito sportivo e anima esotica: un sorso che racconta l’energia del viaggio, la passione per la scoperta e il gusto della sfida. Nel bicchiere, le note amare e botaniche di Amaro del Ciclista Originale incontrano la freschezza del gin London Dry, mentre il passion fruit aggiunge uno spirito tropical.

Il risultato è un drink equilibrato, vibrante e pieno di carattere. Così gli aperitivi hanno tutto un altro sprint!

Tecnica: shake
Bicchiere: 
Coppa

Ingredienti

30ml Amaro del Ciclista Originale

30ml Gin London Dry

20ml Succo di limone fresco

20ml Passion Fruit Syrup

10ml Pimento Dram

Foamer

Procedimento

Per preparare il Tropical Sprint, riempi lo shaker con ghiaccio a cubetti e aggiungi, nell’ordine, 30 ml di Amaro del Ciclista Originale, 30 ml di Gin London Dry, 20 ml di succo di limone fresco, 20 ml di passion fruit syrup, 10 ml di Pimento Dram e qualche goccia di foamer per ottenere una consistenza vellutata.

Shakera per circa dieci secondi, così da amalgamare perfettamente gli ingredienti e creare una schiuma leggera e stabile. Filtra poi il cocktail con doppio strainer in una coppa o in un tumbler basso precedentemente raffreddato.

Gusta ghiacciato!

Exit mobile version