Lo storico brand di cashmere MALO annuncia il suo rilancio globale, un nuovo team creativo e una capsule collection d’archivio che celebra l’artigianato moderno
Malo, lo storico brand italiano di cashmere celebre per la sua artigianalità e la sua sobria sensualità, inaugura una nuova era, questa stagione, con un rilancio a livello globale che unisce la sua tradizione toscana a una rinnovata visione del lusso contemporaneo.
Con l’entrata nel suo sesto decennio, Malo ha rivisitato i suoi archivi storici per dare vita a una capsule Pre-Spring 2026 che reinterpreta modelli di maglieria, punti e silhouette classici attraverso una visione moderna. Il risultato è una collezione di dieci pezzi che bilancia intramontabilità e disinvoltura moderna: dall’elaborato cappotto con cappuccio Amelia e lo scultoreo cardigan Anna ai fantasiosi modelli Freya e Dalia con motivi Fair Isle e fiori ricamati a mano. Ogni capo incarna la sensualità italiana e l’arte della raffinata sobrietà che da sempre caratterizza il brand.
Il rilancio presenta una nuova direzione creativa, una nuova identità visiva e una nuova piattaforma digitale, sviluppate in collaborazione con David Lipman e il suo rinomato Lipman Studio, la cui eredità include alcune delle campagne più iconiche del mondo della moda. La nuova campagna, fotografata dal talentuoso Nikolai von Bismarck, evoca il fascino italiano moderno e la forza silenziosa, in continuità con la lunga tradizione visiva di Malo, plasmata da creativi come Peter Lindbergh e altri grandi della fotografia di moda.
Questa stagione segna anche il ritorno di Malo negli Stati Uniti dopo quasi un decennio, attraverso una rinnovata presenza nei punti vendita selezionati di Saks Fifth Avenue e Neiman Marcus e su MALO.COM, il nuovo flagship digitale del brand.
Contemporaneamente, Malo presenta a Milano le sue collezioni donna e uomo Fall 2026, le prime sotto la guida di un nuovo team creativo che ridefinisce i codici del brand con una nuova prospettiva espressiva. Insieme, queste pietre miliari segnano il pieno risveglio creativo e commerciale di Malo.
“Questo nuovo capitolo per Malo è un rinnovamento rispettoso, che porta energia moderna a un brand nobile fondato sulla serietà e sulla maestria artigianale. Non inseguiamo le tendenze; stiamo perfezionando l’aspetto e la percezione del lusso senza tempo oggi”, afferma Michelle Kessler-Sanders, Chief Executive Officer di Malo.
La capsule Archive di Malo è stata lanciata a livello globale il 6 novembre 2025, nelle boutique Malo, nei principali rivenditori di lusso e attraverso partner digitali selezionati in Europa e negli Stati Uniti.

