Site icon Corriere Nazionale

Al via la 5ª stagione della web series Credem “Wellbanking Inside”

wellbanking inside

La banca vista da dentro: al via la 5ª stagione della web series Credem “Wellbanking Inside” realizzata con Dentsu Creative e condotta da Andrea Dianetti

Per il quinto anno consecutivo, Credem rinnova il suo impegno nella comunicazione trasparente e vicina ai clienti con una nuova stagione della web series “Wellbanking Inside – Social Edition” creata in collaborazione con Dentsu Creative.

Anche per questa edizione, l’attore e conduttore AndreaDianetti conferma il suo ruolo di host, guidando con ironia e naturalezza le conversazioni con i dipendenti dell’istituto bancario.

Abbattendo i pregiudizi riguardo al mondo bancario e offrendo una finestra sul “dietro le quinte” della banca, il progetto intende dare voce alla quotidianità dei professionisti Credem, restituendo fiducia e concretezza nel rapporto banca–cliente, attraverso formati più dinamici e coinvolgenti.

“Wellbanking Inside è un progetto che ha l’obiettivo di rispondere a “domande scomode” ricevute sui nostri canali social in modo autentico e trasparente.” – afferma Maurizio Giglioli, Head Strategic Marketing & Planning del Gruppo Credem – “Con questa digital series vogliamo raccontare la banca attraverso la voce delle nostre persone creando un dialogo più vero e diretto con la nostra community.”

La quinta stagione del talk show di Credem include quattro episodi, ognuno incentrato su un tema chiave che tocca il mondo bancario e i dubbi più sentiti dalla community.

Le puntate si basano su due nuovi “format” principali:

Il tono è volutamente colloquiale e diretto: l’obiettivo è trasformare argomenti complessi in conversazioni vicine, comprensibili e utili per gli utenti.

In linea con le precedenti stagioni, la produzione di “Wellbanking Inside” è interamente curata dalla cdp Dentsu Creative Studios e, con il supporto di dentsu, tutte le video-interviste sono amplificate sui social attraverso una campagna adv su Meta.

Il primo episodio, online dal 15 ottobre, è incentrato sul tema delle frodi digitali. A parlarne è Sonia Rubino, specialista antifrode per i canali digitali di Credem, che racconta come si contrastano i tentativi di truffa e quali sono i comportamenti da adottare per proteggersi online.

Guarda l’episodio 1 “Le frodi”: https://youtu.be/gTcTANgFP30

Il secondo appuntamento affronta il tema dell’intelligenza artificiale. Protagonista della puntata è Piergiorgio Grossi, Chief Innovation & Data Officer di Credem, chiamato a spiegare come l’AI viene integrata nei processi bancari in modo etico e utile per le persone.

Guarda l’episodio 2 “Intelligenza Artificiale”https://youtu.be/YWNqxiPwU-g

La web series proseguirà fino a gennaio 2026 con due nuovi episodi dedicati agli investimenti (il 5 dicembre con Andrea Gallusi, Investment Team Leader di Credem) e alle assicurazioni (il 14 gennaio insieme a Barbara Bui, Product Manager Insurance Protection di Credem).

Per maggiori informazioni e seguire la quinta stagione di “Wellbanking Inside – Social Edition” è online la pagina dedicata: https://www.credem.it/content/credem/it/scopri-credem-banca/wellbanking-inside1/wellbanking-inside-quinta-stagione-social-edition.html

Exit mobile version