Site icon Corriere Nazionale

“Trachinie” in scena al Teatro Di Documenti dal 15 al 23 novembre

teatro

“Trachinie”: in scena al Teatro Di Documenti dal 15 al 23 novembre la tragedia più sorprendente di Sofocle, con la regia di Walter Pagliaro

Dopo il sold – out della stagione teatrale 2024 – 2025, torna a gran richiesta “Trachinie” di Walter Pagliaro.

Walter Pagliaro, assistente di Giorgio Strehler con cui ha collaborato per molti anni in alcuni dei suoi spettacoli più leggendari, racconta una donna visionaria che appartiene alla contemporaneità ma non alla nostra quotidianità, ossessionata da una sua personale mitologia.

Lo spettacolo prova a interrogarsi sulle motivazioni che spingono la donna a distruggere lo sposo. È una creatura che scava continuamente nella terra, sui muri e soprattutto dentro sé stessa.

Exit mobile version