Site icon Corriere Nazionale

TimeFlow sceglie Valerio Bianchi come Head of Sales

TimeFlow, la piattaforma italiana che sta rivoluzionando il digital procurement, annuncia l’ingresso di Valerio Bianchi come Head of Sales per guidare la strategia commerciale e accelerare la crescita in Europa

TimeFlow (timeflow.it), piattaforma dedicata all’automazione e all’efficientamento della gestione della workforce e dell’approvvigionamento di risorse nella supply chain, annuncia la nomina di Valerio Bianchi come nuovo Head of Sales. Con oltre 25 anni di esperienza nel mondo enterprise e una profonda specializzazione in tecnologie per il procurement digitale, Bianchi porta in TimeFlow un mix di competenze maturate alla guida di alcune delle aziende tecnologiche più influenti del panorama globale.

Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di leadership in realtà come SAP Ariba, dove tra il 2010 e il 2015 ha guidato la crescita della piattaforma di procurement leader mondiale come Country Manager Italia e Regional Sales Director per l’Europa meridionale, e Coupa Software, dove dal 2016 al 2020 ha contribuito all’espansione europea del disruptive player nel campo dello spend management e della procurement automation. La sua esperienza include anche posizioni in MongoDB, dove ha guidato l’espansione italiana del database NoSQL durante la fase di mass adoption nel mondo enterprise, e in Forter, dove ha registrato una crescita dei ricavi del 120% e una riduzione dei cicli di vendita del 30% come Regional Sales Director per l’area South EMEA. Prima ancora, ha maturato una solida base nelle vendite enterprise in aziende come Fujitsu, Dell EMC e Hitachi Vantara, costruendo nel tempo un profilo internazionale e strategico.

In TimeFlow, avrà la responsabilità di guidare la strategia commerciale e la crescita internazionale dell’azienda, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento della piattaforma nel panorama europeo del services procurement. Il suo ingresso rappresenta un passo strategico per TimeFlow, che si prepara a una nuova fase di espansione basata su competenze solide e visione internazionale.

Bianchi porta con sé una conoscenza approfondita delle dinamiche di digitalizzazione del settore, dalla compliance al vendor management fino alla spend optimization. La sua esperienza in aziende ad alto tasso di innovazione si traduce in risultati concreti di leadership nella gestione del cambiamento e nell’individuazione di nuove opportunità tecnologiche. Un profilo che unisce metodo e visione, capace di costruire motori di vendita scalabili, processi data-driven e team ad alte performance: esattamente ciò che serve a TimeFlow per accelerare la propria crescita in Europa.

Quando vedi convergere innovazione di prodotto, timing di mercato e team di eccellenza, sai di essere nel posto giusto. E dopo quasi dieci anni nel procurement con SAP Ariba e Coupa, so che TimeFlow rappresenta esattamente la next wave nel services procurement. La mia missione è trasformare questa combinazione vincente in crescita sostenibile e risultati concreti per i clienti”, dichiara Valerio Bianchi, Head of Sales di TimeFlow.

Con l’arrivo di Valerio Bianchi, TimeFlow rafforza il proprio posizionamento nel panorama europeo del digital procurement. Valerio porta con sé la sintesi perfetta tra esperienza e innovazione. Dopo anni alla guida di realtà che hanno ridefinito il procurement, da SAP Ariba a Coupa, oggi entra in un progetto che vuole cambiare le regole del gioco nel sourcing di servizi professionali. Il suo mindset internazionale e la capacità di trasformare il network in valore concreto saranno leve fondamentali per consolidare la crescita di TimeFlow in Europa e oltre.” commenta Lorenzo Danese, CEO e founder di TimeFlow.

Exit mobile version