Libraccio conferma la partecipazione alla grande kermesse letteraria con il ritorno di uno dei format più apprezzati del marchio, Leggo Molto – previsto sabato 15 novembre dalle 10.30 nella Libreria dei Navigli
Libraccio, una delle principali catene di librerie in Italia, fortemente impegnata nella promozione di una cultura democratica, accessibile e inclusiva e con una particolare attenzione al mercato dell’usato, torna a BookCity 2025, il consueto appuntamento con la lettura che vede quest’anno protagonista il rapporto tra idee e potere.
Per l’occasione la catena di librerie, che sin dalla sua fondazione, nel 1979, ha fatto della vicinanza alla comunità e del rapporto tra negozio e lettore i suoi principi cardine, ha in programma due appuntamenti: l’ormai consolidato format Leggo Molto e la collaborazione con Books Friends Forever, la due giorni dedicata ai libri, giunta alla sua seconda edizione e ideata da BookCity insieme a ilLibraio.it.
Sabato 15 torna Leggo Molto sui Navigli
Si parte con Leggo Molto, l’iniziativa ideata da Libraccio e replicata più volte nel corso degli ultimi anni, che permette ai partecipanti di acquistare una shopper brandizzata al prezzo di 10€ da riempire con tutti i libri usati che ci stanno dentro, dai volumi illustrati a quelli d’arte, dai libri di narrativa ai saggi, dai gialli alle storie per ragazzi, dalle edizioni recenti alle chicche che risalgono ai primi decenni del ‘900.
L’appuntamento è per sabato 15 novembre, dalle 10.30, presso il negozietto Libraccio sui Navigli, di Alzaia Naviglio Grande, 26.
Un weekend dedicato al romance da Base Milano
Per tutto il weekend, invece, Libraccio parteciperà all’iniziativa Book Friends Forever, che si terrà presso Base Milano e di cui la catena è partner.
Tra incontri, speed date, firmacopie e laboratori, l’evento quest’anno sarà prevalentemente dedicato al genere romance e Libraccio presenzierà con la sua cargo bike, LAMBROgio, che grazie alla collaborazione con Repower regala ai partecipanti centinaia di volumi di varia di seconda mano, fino a esaurimento scorte.
Inoltre, Libraccio interagirà con gli autori e le autrici romance presenti alla due giorni, producendo contenuti che saranno poi disponibili sulle piattaforme social della catena di librerie, e omaggerà i presenti con quaderni e penne brandizzati.
All’evento prenderanno parte, tra gli altri, Manuel Agnelli, Zerocalcare, Barbascura X, Ribes Halley, Marion Montaigne, Cordelia Evora e Hazel Riley.
“Per noi ogni occasione per incontrare il nostro pubblico è preziosa ed è per questo che BookCity è ogni anno un appuntamento imperdibile, sia perchè crediamo fortemente nel potere della cultura come catalizzatore e promotore del progresso di una società, sia perché in tutti questi anni abbiamo fatto del legame con i nostri lettori, di ogni generazione, un caposaldo del nostro percorso. Assistere alla crescita e al costante successo di questa manifestazione letteraria, sempre più partecipata, è per noi motivo di orgoglio, nonché la conferma che le idee, come cita il tema di quest’anno, siano uno dei più potenti e pacifici strumenti di cambiamento che abbiamo a disposizione: a noi il compito di nutrirle e condividerle, anche grazie ai libri”, commenta Edoardo Scioscia, AD e tra i soci fondatori di Libraccio.

