“Occhi Lucidi” è il primo album di Amalia, disponibile da venerdì 7 novembre su tutte le piattaforme di streaming digitale per MAKEATHOUSAND, distribuito da The Orchard
Un pop contaminato, attraversato dalle emozioni che hanno segnato gli ultimi anni del percorso artistico e personale di Amalia. In “Occhi Lucidi” convivono molte anime: ogni brano porta con sé l’impronta di chi ha partecipato al progetto, creando un mosaico di suoni e colori che racconta, passo dopo passo, la sua storia.
Il viaggio parte dalle atmosfere leggere e luminose di “Canto di Sirena” e “Fake Diamanti”, per poi spingersi verso zone più intime e cupe: in “Pace Libera Tutti” emergono i temi della distanza e dell’assenza, aprendo la strada alla seconda parte dell’album, dove la ricerca di equilibrio diventa più profonda e viscerale.
“Occhi Lucidi” raccoglie e completa il percorso iniziato con i due EP precedenti, intrecciando luci e ombre in un unico viaggio emotivo. Dalla leggerezza riflessiva di “Pace Libera Tutti” alla profondità cruda di “Giocattoli Rotti”, l’artista svela progressivamente il proprio mondo interiore, invitando l’ascoltatore a confrontarsi con ricordi, cicatrici e rinascite. Con la nuova raccolta – impreziosita dal singolo inedito “Occhi Lucidi” – Amalia mette in scena la tensione costante tra la voglia di migliorarsi e quella forza oscura che tenta di trascinarla giù. Un percorso sonoro che lascia emergere l’essenza più vera di chi lo ha creato, invitando chi ascolta a guardare dentro sé stesso con occhi lucidi, trasformando fragilità e consapevolezza in un pop intenso, emotivo e magnetico.

