Site icon Corriere Nazionale

All’OFF/OFF Theatre lo spettacolo “Barbari, Barberini e Barbiturici – Tragedie ridicole di un Principe sulle spine”

Urbano Barberini in Barbari, Barberini e Barbiturici

La stagione dell’OFF/OFF Theatre inaugura con lo spettacolo “Barbari, Barberini e Barbiturici – Tragedie ridicole di un Principe sulle spine”

L’OFF/OFF Theatre apre col sorriso la sua ottava stagione. Da mercoledì 5 a domenica 9 novembre lo spettacolo d’apertura scelto dal direttore artistico Silvano Spada, è “Barbari, Barberini e Barbiturici – Tragedie ridicole di un Principe sulle spine”. Un gradito e richiesto ritorno quello di Urbano Barberini, protagonista in scena di un irriverente bio-show scritto insieme a Daniele Falleri. E che quello che non hanno distrutto i barbari lo hanno distrutto i Barberini, si percepisce perfettamente tra le righe ironiche e altrettanto vere che l’attore interpreta, senza dar scampo al pubblico che, divertito, osserva il principe lavare sul palco i panni di una vita, tra battute al vetriolo e ritratti aristocratici che strappano applausi.

L’ironia come prospettiva da cui osservare il mondo. La nuova sfida teatrale di Urbano Barberini e Daniele Falleri è il percorso ad ostacoli di un aristocratico deciso a non farsi sopraffare dai propri antenati. Dopo aver raccolto negli anni consensi di pubblico e critica, la spregiudicata coppia artistica torna in via Giulia a grande richiesta da parte del pubblico che ha già avuto modo di soddisfare le proprie curiosità voyeuristiche su come vivono, scherzano, si relazionano i nobili. Categoria da tenere sotto teca e analizzare con la lente d’ingrandimento di chi, sotto quella teca ci vive da sempre. Urbano non fa sconti a nessuno, nemmeno a sé stesso e benché meno a sua madre. Schietta e irresistibilmente cinica come pochi altri.

L’attore si trasforma in un San Sebastiano trafitto dalle frecce interpretando simultaneamente il santo e l’arciere. Carnefice e vittima si fondono nell’estrema urgenza di sfilarsi fastidiosi sassolini dalle scarpe in un vortice di risate e di accuse tutt’altro che velate. In questa autobiografia tragicomica Barberini, crudele e diretto, si svela come mai prima d’ora, spingendosi ben oltre i limiti del politically correct.

INFOFF

OFF/OFF THEATRE Via Giulia 19,20,21 00186 Roma – INFO: info@off-offtheatre.com

Dal martedì al sabato h. 21.00 – domenica h. 17.00

BIGLIETTERIA/TICKETING OFFICE Via Giulia, 20 Tel. + 39. 06. 89239515 biglietteria@off-offtheatre.com

Prevendita on line: www.vivaticket.it – SITO: http://off-offtheatre.com/

FB: https://www.facebook.com/OffOffTheatreRoma/ – IG: https://instagram.com/offoff.theatre?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Exit mobile version