In occasione dell’anniversario della nascita di Bud Spencer, il 31 ottobre RaiPlay pubblica “Pane e olio”, un delicato e intenso film diretto da Giampaolo Sodano
In occasione dell’anniversario della nascita di Bud Spencer, il 31 ottobre RaiPlay pubblica “Pane e olio”, un delicato e intenso film diretto da Giampaolo Sodano. Una favola contemporanea che ha per protagonista Jenny, una scrittrice irlandese che viene improvvisamente colpita da una malattia.
Questa situazione drammatica porterà la donna a riscoprire immagini e situazioni della propria infanzia. Decisa a riprendere il filo della sua vita, Jenny parte per i luoghi delle sue origini, rappresentazioni simboliche del pane e dell’olio, metafore del calore e della semplicità.
Il film, oltre a Bud Spencer, vanta un cast di nomi importanti come Mascia Musy e Tullio Solenghi. “Pane e olio” trasmette un messaggio di speranza e rinnovamento, invitando a riflettere sul destino e sulla felicità. Il mediometraggio è parte di un ciclo che andrà in onda nell’estate 2026 su Rai 3, in occasione dei 10 anni dalla scomparsa di Bud Spencer. Di questa rassegna estiva faranno parte anche i quattro film del commissario “Piedone”.

