Site icon Corriere Nazionale

“CI SARÀ UN ALTRO AUTUNNO” è il nuovo singolo di Tosello

musica

“CI SARÀ UN ALTRO AUTUNNO” è il nuovo singolo di Tosello, primo estratto dall’album “NEL DISORDINE DELLE COSE” in uscita il 28 novembre per Materiali Sonori

Una canzone che scava nella solitudine e nel disincanto, accarezzando le ferite invece di nasconderle. L’immagine del palcoscenico e delle maschere diventa metafora della vita vissuta come rappresentazione: il pubblico, il “mondo esterno”, vede solo il personaggio, non la persona. Nel ritornello – “Ci sarà un altro autunno ed il mondo va a pezzi” – risuona il senso di ciclicità e inevitabilità, ma anche la speranza di un nuovo inizio, di un cuore che, pur in esilio, continua a cercare la propria rinascita.

“Parla del concetto di ciclo e di rinnovamento, tra rinascita e speranza. – racconta Tosello – L’uomo, al centro dell’attenzione su un palcoscenico, si mette simbolicamente a nudo davanti al pubblico pagante.”

Il percorso artistico di Tosello è un intreccio di influenze: dal brit pop al rock, dalla canzone d’autore italiana alla musica anglosassone e americana degli anni ’90, da sempre sua principale fonte di ispirazione. Nato ad Aosta nel 1982, ha all’attivo due EP, due album e numerose partecipazioni a festival, programmi radiofonici e televisivi. La sua musica nasce da una passione instancabile per la natura, l’essere umano e la ricerca di autenticità.

Crediti del singolo “Ci sarà un altro autunno”
Musica e testo di Davide Tosello
Prodotto da: Flavio Ferri
Missaggio e Mastering: Flavio Ferri (presso Republica Recordings – Barcellona)
Etichetta discografica: Materiali sonori
Musicisti:
Davide Tosello: voce
Ulrich Sandner: chitarra elettrica
Hervé Lombard: batteria
Martina Giglio: basso

Exit mobile version