Stasera su Rai 1 la terza stagione di “Blanca” una produzione Lux Vide, società del gruppo Freemantle, in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Nicola Abbatangelo
Lunedì 27 ottobre 2025 alle 21:20 su Rai 1 torna la consulente più colorata e intuitiva, ma molte cose sono cambiate. La terza stagione di “Blanca” – una produzione Lux Vide, società del gruppo Freemantle, in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Nicola Abbatangelo.
Maria Chiara Giannetta indossa ancora una volta le felpe colorate e l’atteggiamento scanzonato di Blanca, ma rivela un’inedita fragilità perché questa volta la consulente cieca ha paura del buio e del futuro. Non ha più al suo fianco l’adorata Linneo, cane guida e spalla, ma ritrova la giovane Lucia (Sara Ciocca), la fidata amica Stella (Federica Cacciola) e il padre Leone (Ugo Dighero), amorevole e premuroso.
In commissariato ci sono sempre il Vicequestore Bacigalupo (Enzo Paci) e, soprattutto, l’ispettore Liguori (Giuseppe Zeno) che nel finale della seconda stagione ha scelto un’altra donna, anche se i sentimenti che prova per Blanca sono tutt’altro che svaniti. E anche Blanca non riesce a ignorare gli stessi sentimenti fino a quando, a sparigliare le carte nel loro rapporto, non arriva Domenico Falena (Domenico Diele), un contractor che si occupa di sicurezza navale in zone marittime pericolose. Domenico lavora per un’agenzia diretta dall’affascinante manager Eva Faraldi (Matilde Gioli), che lo considera il suo agente migliore.
Nell’episodio in onda stasera intitolato “Acido”, Blanca indaga su uno sfregiatore che aggredisce ragazze operate di chirurgia estetica, mentre ospita a casa Lucia, alla quale nasconde un segreto. Anche Domenico sembra celarle qualcosa e Liguori, deciso a proteggerla, lo segue finendo in una situazione pericolosa.

