Sarà Padova ad accogliere la carovana de “Il Trono del Gusto”, il docu-reality dedicato al mondo dello street food itinerante, condotto da Alfredo Orofino
Sarà Padova ad accogliere la carovana de “Il Trono del Gusto”, il docu-reality dedicato al mondo dello street food itinerante, condotto da Alfredo Orofino, in onda sabato 25 ottobre alle 9.40 su Rai 2 e disponibile anche su RaiPlay.
Prodotto da RG Factory, il programma porta in tv un viaggio in otto tappe: otto sfide, un solo trono, quello del gusto. Nel cuore della città veneta, tra arte, tradizione e sapori che raccontano l’anima più autentica del Paese, l’aroma del cibo si mescolerà all’odore pungente della rivalità.
Tra le piazze, portici e atmosfere vivaci, qualcosa turberà l’armonia della carovana: nascerà una frattura inattesa tra i trucker, divisi tra due visioni opposte del gusto. Da una parte ci saranno i paladini della cucina italiana, difensori delle ricette della nonna e dei profumi della tradizione; dall’altra i ribelli dei sapori internazionali, pronti a sperimentare contaminazioni, spezie e influenze da ogni angolo del mondo.
Al centro della contesa ci sempre lui, Alfredo Orofino, che in questa puntata vestirà i panni dell’arbitro più che del conduttore. Tra battute, confronti accesi e qualche scintilla di orgoglio, Orofino proverà a riportare la pace nella sua colorata famiglia. Ma quando le parole non basteranno più, la sfida si sposterà dal campo della cucina a quello del calcio: un match in cui piatti e palloni diventeranno strumenti di riconciliazione e complicità.
Padova, con la sua eleganza e la sua energia, diventerà il palcoscenico di una puntata dal ritmo vivace, in cui il cibo sarà protagonista assoluto. Chi avrà la meglio: tradizione o innovazione? La risposta arriverà sul campo e nel piatto.

