Site icon Corriere Nazionale

“Un cane (come si sente)” è il nuovo singolo degli ADA

ADA

Quarto capitolo del nuovo progetto prodotto da Sollo dei Gazebo Penguins, “Un cane (come si sente)” è il nuovo singolo degli ADA. Il suono di un muro che crolla, un brano che non chiede permesso

Quarto capitolo del nuovo progetto prodotto da Sollo dei Gazebo Penguins, “Un cane (come si sente)” è il nuovo singolo degli ADA. Il suono di un muro che crolla, un brano che non chiede permesso.

Un pezzo ruvido: chitarre affilate, basso pulsante e una batteria che impatta. Dentro c’è rabbia, ma anche lucidità. Nel testo, la band mette a nudo la fragilità umana: tra errori e illusioni, persino un cane sembra avere più certezze dell’essere umano, con il suo “va sempre tutto bene” anche quando non è così.

Link: https://ada.lnk.to/uncane_comesisente

Nati a Bassano del Grappa nel 2016, gli ADA hanno costruito un’identità sonora tagliente e inconfondibile: alternative rock puro, senza orpelli. Una delle realtà più potenti e sincere dell’underground italiano. Dopo la vittoria all’AMA Music Festival Contest nel 2018 e l’album autoprodotto TENETEMI (2019), la band condivide il palco con artisti come Venerus, Finley, Selton e Costiera.

Nel 2022 pubblicano l’EP “Antifragile” per Pioggia Rossa Dischi, e nel 2025 tornano con quattro singoli — “Sfortuna”, “Paranoia”, “Rumore” e “Un cane (come si sente)” — che aprono la strada al nuovo album in arrivo. Un disco che, già dal titolo, suona come una dichiarazione d’intenti.

Exit mobile version