Site icon Corriere Nazionale

Physalia a OPOS per presentare Oniria, il suo album di debutto

Physalia

Venerdì 17 ottobre, OPOS apre le sue porte a un evento speciale: una serata in cui Physalia, presenterà Oniria, il suo album di debutto uscito per Okum Produzioni

Venerdì 17 ottobre, OPOS apre le sue porte a un evento speciale: una serata in cui Physalia, presenterà Oniria, il suo album di debutto uscito per Okum Produzioni, l’etichetta torinese di Manuel Volpe della Rhabdomantic Orchestra che ha già messo in circolazione artisti eccellenti come Massimo Silverio e Fabio Mina.

Oniria è un viaggio musicale nell’immaginario onirico e del subconscio, dove sogni vividi e visioni interiori prendono forma attraverso un suono personale e cinematografico, come in un musical diretto da David Lynch.

Il linguaggio musicale di Physalia si fonda su un impianto minimale e suggestivo: vecchio pianoforte a muro, percussioni preparate, oggetti, sintetizzatori. La sua voce, intensa e sfaccettata, evoca paesaggi sonori sospesi tra songwriting, chamber pop, musica contemporanea e sperimentazione, con echi di Fiona Apple, Björk e P.J. Harvey. Ad accompagnarla nell’esecuzione dei brani sarà il batterista professionista Nicholas Remondino.

Brani come Astral HurricanesVertical Eye e Devoured By The Sun definiscono una poetica ipnotica e stratificata, che cattura e trasporta l’ascoltatore in uno stato di sogno lucido. Un debutto maturo, autentico e profondamente evocativo.

Exit mobile version