Si intitola “Modou Modou” il primo EP di Dudu Lame, in uscita per NEEDA e INDACO Records, distribuito da Virgin Music Italia (Universal Music Group)
Si intitola “Modou Modou” il primo EP di Dudu Lame, in uscita per NEEDA e INDACO Records, distribuito da Virgin Music Italia (Universal Music Group).
Prodotto interamente da Ale.Mud, Modou Modou è più di un progetto musicale: è un viaggio identitario, un ponte tra due mondi, tra le radici senegalesi dell’artista e la sua vita in Italia. In Senegal i Modou Modou sono coloro che lasciano il proprio Paese mossi dalla speranza di costruire un futuro migliore per sé stessi e per chi resta. Con questo EP, Dudu Lame rende omaggio a queste figure, a partire dai suoi genitori, che hanno lasciato tutto per garantire a lui e ai suoi fratelli nuove opportunità.
“È un progetto che ho atteso a lungo, e di cui sentivo davvero il bisogno: la necessità di mostrare chi sono, partendo dalle mie origini e dalle mie radici, fatte di persone che hanno trasformato la loro vita in un viaggio. In Senegal li chiamiamo Modou Modou e Fatu Fatu: uomini e donne che hanno dato sé stessi per un futuro migliore, per loro e soprattutto per le loro famiglie.” – racconta Dudu – “Io sono uno dei tanti figli di immigrati che sono arrivati in questo Paese e che oggi possono godere del duro lavoro e dei sacrifici dei propri genitori. A noi spetta il compito di fare in modo che tutto questo non sia stato vano. È un omaggio alla mia storia, alla mia cultura, al mio viaggio.”

