Site icon Corriere Nazionale

Hamas ha liberato i 20 ostaggi israeliani ancora in vita

ostaggi hamas

Nell’ambito dell’accordo con Israele, Hamas ha rilasciato tutti i 20 ostaggi ancora in vita dopo gli attacchi del 7 ottobre 2023 in Israele

Hamas ha rilasciato tutti i 20 ostaggi ancora in vita dopo gli attacchi del 7 ottobre 2023 in Israele. I rapiti sono stati liberati dopo 2 anni di prigionia a Gaza.

Oggi a Sharm-el Sheik in Egitto, la firma dell’accordo che pone fine alle ostilità a Gaza. Al summit non parteciperà il premier israeliano Benjamin Netanyahu.

Intanto sono arrivati in Egitto 154 prigionieri palestinesi rilasciati oggi dalle carceri israeliane nell’ambito dell’accordo tra Hamas e Israele sulla liberazione degli ostaggi ed il cessate il fuoco a Gaza. Lo ha indicato l’Ufficio stampa dei prigionieri palestinesi, affiliato al movimento islamista, secondo cui gli ordini di espulsione – decisi dalle autorità israeliane – sono stati attuati malgrado le critiche e l’opposizione dei familiari dei detenuti coinvolti.

Hamas ha confermato che oggi restituirà i corpi solo di quattro ostaggi morti e ha diffuso i loro nomi: si tratta di Guy Illouz, Yossi Sharabi, Bipin Joshi e Daniel Perez. Lo riferiscono i media israeliani.

Exit mobile version