Site icon Corriere Nazionale

“La stanza di Gaia” è il primo EP di Creta

Creta La stanza di Gaia

Disponibile in streaming il primo EP “La stanza di Gaia” (Aurora Dischi/Universal Music Italia) con il nuovo singolo “Stanotte”

Fuori “La stanza di Gaia”, il primo EP di CRETA (Aurora Dischi/Universal Music Italia), disponibile su tutte le piattaforme digitali, insieme al singolo ‘Stanotte’, in rotazione radiofonica.

Il singolo “Stanotte” racconta il contrasto tra il desiderio di vicinanza e i conflitti che spesso emergono in una relazione. L’assenza dell’altro genera smarrimento, fino quasi a non riconoscersi più. Tra amore e rabbia, vicinanza e distanza, CRETA dà voce alle emozioni contraddittorie che accompagnano la fine di un rapporto.

Il sound si muove nell’area indie pop arricchita da atmosfere lo-fi, in cui chitarre, elettronica ed elementi ritmici sostengono la delicatezza della voce, creando un equilibrio spontaneo tra energia e intimità. La produzione è firmata dai Fratelli Cosentino, già collaboratori di Ariete.

L’EP “La stanza di Gaia”,composto da nove tracce, l’EP racconta il percorso di crescita dall’adolescenza all’età adulta, trasformando esperienze intime in un linguaggio condiviso. Con leggerezza e profondità, CRETA costruisce l’immaginario di una giovane donna che affronta il mondo con determinazione, senza rinunciare alla spontaneità che la caratterizza.

Le atmosfere delicate e i testi immediati rendono ogni brano un piccolo manifesto generazionale, capace di parlare a chiunque stia vivendo o abbia vissuto quella fase sospesa tra adolescenza e maturità.

Tracklist – “La stanza di Gaia”

  1. Trastevere

  2. Stanotte
  3. Rigacuore
  4. Non mi dire basta
  5. Carducci
  6. Mal di Te(sta)
  7. Megagalattico
  8. Irreparabile
  9. Il nulla delle cose

Exit mobile version