Site icon Corriere Nazionale

Asus annuncia la disponibilità dei nuovi modelli Strix OLED

asus Strix OLED

ASUS Republic of Gamers annuncia la disponibilità dei nuovi modelli Strix OLED. Dual Mode da 32” e del monitor XG27AQDPG da 500 Hz

ASUS Republic of Gamers ha annunciato oggi la disponibilità dei monitor ROG Strix OLED XG32UCWMG e XG32UCWG, modelli top di gamma che vantano pannelli 4K WOLED dotati di rivestimento TrueBlack Glossy, un trattamento progettato per ridurre significativamente i riflessi.
Un semplice tocco permette di attivare la modalità FHD eSport, che porta il refresh rate a 480Hz sul modello XG32UCWMG e a 330Hz sul modello XG32UCWG. Inoltre, la suite integrata OLED Care Pro ed il sensore Neo Proximity proteggono ulteriormente i pannelli, riducendo il rischio di burn-in mentre un supporto ultracompatto consente di liberare spazio aggiuntivo sulla scrivania.

Prestazioni OLED eccezionali in qualsiasi ambiente

Sviluppata esclusivamente per ROG, la pellicola TrueBlack Glossy combina uno strato ottico “zero-haze” con una struttura antiriflesso avanzata, riducendo i riflessi del 38% rispetto ai pannelli WOLED glossy di precedente generazione.

Questo mantiene i neri realmente profondi anche se direttamente esposti a luci al neon oppure faretti da studio ed aiuta a prevenire l’affaticamento visivo anche dopo lunghe sessioni. L’algoritmo ASUS Clear Pixel Edge elimina inoltre i contorni rosso-verde nei testi e nelle linee sottili, così fogli di calcolo, righe di codice e timeline creative appaiono nitidissime.

Modalità Dual OLED

La serie XG32U è perfetta per necessità dei videogiocatori più esigenti, offrendo immagini cristalline in risoluzione 4K e, grazie ad un comando rapido gestibile direttamente con un pulsante dietro lo schermo, una modalità Dual Mode per gli eSports: FHD@480Hz (XG32UCWMG) e FHD@330Hz (XG32UCWG).
Le tecnologie Extreme Low Motion Blur e OLED Anti-Flicker mantengono l’immagine fluida in ogni condizione, riducendo l’affaticamento agli occhi anche durante le sessioni di gioco più lunghe ed intense.

Il controllo del rapporto d’aspetto integrato consente inoltre di impostare finestre virtuali da 24 e 27 pollici, con risoluzione ottimizzata per i giochi FPS competitivi.

Affidabilità e protezione OLED

La nuova suite OLED Care Pro protegge il pannello con refresh occasionali dei pixel, spostamento delle immagini e limitazione automatica della luminosità dei loghi, fornendo una protezione aggiuntiva contro l’insorgenza di artefatti legati ai fenomeni di burn-in.

Il nuovo sensore Neo Proximity rileva quando l’utente si allontana, abbassando automaticamente la luminosità per salvaguardare il pannello, e riattiva lo schermo non appena rileva il ritorno. La distanza di rilevamento è regolabile tramite OSD. Per ulteriore tranquillità, entrambi i modelli sono coperti da una garanzia completa di tre anni contro il burn-in.

Pronti per qualsiasi setup

Il supporto ultracompatto riduce l’ingombro sulla scrivania del 45% rispetto ai modelli ROG OLED da 32” precedenti, pur offrendo la possibilità di regolare completamente inclinazione, rotazione ed altezza.

Il software DisplayWidget Center permette di modificare le modalità immagine, gestire Auto KVM e verificare aggiornamenti firmware con un solo clic. Grazie alla funzione Auto KVM integrata è possibile passare senza sforzo tra due PC o laptop collegati, usando una sola tastiera e un solo mouse. Entrambi i monitor offrono un’ampia gamma di connessioni: due HDMI® 2.1, DisplayPort™ 1.4, USB-C® con ricarica a 15W e jack cuffie.

Exit mobile version