Esce Rebel Ship il nuovo singolo dei Lady and the Clowns che, con nuove sonorità folk, vuole abbracciare l’ascoltatore avvolgendolo con una leggera vena di malinconia
Esce Rebel Ship il nuovo singolo dei Lady and the Clowns che, con nuove sonorità folk, vuole abbracciare l’ascoltatore avvolgendolo con una leggera vena di malinconia. Con un ritorno alle origini, il trio romano esplora un nuovo genere arricchendolo con un assolo di tromba.
Una canzone può contenere molte domande: il trio romano le inserisce fra gli ingredienti di un brano leggermente differente per sound, aprendo una nuova fase e guardando verso un futuro sempre più movimentato.
“Il testo – spiegano Lady and the Clowns – nasce da una delle nostre solite conversazioni che esplorano i comportamenti umani. Cosa spinge le persone a voler proseguire nel fare testardamente sempre le stesse cose sperando che qualcosa cambi? Ancora una volta attraverso metafore marinaresche vogliamo interrogarci cercando di capire perché alcune persone si comportano in un dato modo.
In questo caso, la nave è una metafora utilizzata per rappresentare le persone. Perché ci si ostina a voler navigare su una barca che affonda? Perché invece non frequentare qualcuno che ci sfida ogni giorno in modo positivo? Perché accontentarsi di rimanere nella comfort zone? Perché ostinarsi a voler vedere in del positivo anche in situazioni che ormai non ci danno più nulla?
A volte, forse, la soluzione è allontanarsi e impiegare le nostre energie nei riguardi di navi più ribelli ma che ci trasmettono la voglia di vivere”.

