Bandecchi contestato per le sue parole su Gaza. E si sfiora la rissa. Il sindaco di Terni aveva pubblicamente affermato di “stare con Israele” e sostenuto che “20.000 bambini non sono mai morti”
Momenti di forte tensione ieri a Terni, davanti e dentro al Comune umbro. Il sindaco Stefano Bandecchi è stato contestato da decine di cittadini a causa delle sue dichiarazioni su Gaza. Il leader di Alternativa Popolare, nei giorni scorsi, aveva pubblicamente affermato di “stare con Israele” e sostenuto che “20.000 bambini non sono mai morti”, scatenando l’indignazione di molte realtà locali e nazionali.
I manifestanti hanno atteso l’arrivo del sindaco davanti al municipio, urlando slogan e contestazioni. La protesta è poi proseguita all’interno dell’aula consiliare, dove alcuni consiglieri del centrosinistra hanno deciso di abbandonare la seduta in segno di dissenso. Anche il centrodestra aveva annunciato la sua assenza, mentre i rappresentanti di Forza Italia, presenti inizialmente, hanno lasciato l’aula poco dopo.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

