Site icon Corriere Nazionale

Sgarbi al seggio nelle Marche, la prima uscita in pubblico dopo la depressione

sgarbi

Vittorio Sgarbi si è mostrato in pubblico dopo tanto tempo: ieri è andato a votare a San Severino per le elezioni regionali nelle Marche

Più marchigiano di un marchigiano. Felice di aver ritrovato l’appassionata sindaca Rosa Piermattei”: con un post sui social Vittorio Sgarbi, dopo mesi di assenza dalla sena pubblica, è tornato a farsi vedere. Il critico d’arte, che da parecchio tempo si era ritirato tra problemi di salute e depressione, si è rifatto vedere ieri al seggio di San Severino, in provincia di Macerata nelle Marche, dove è andato a votare per le elezioni regionali. Una scelta, quella di una apparizione pubblica dopo tanto tempo, legata anche alla situazione di tensione con la figlia Evelina, che di recente ha chiesto al giudice di nominare un amministratore di sostegno per curare gli interessi del padre, sostenendo che non sia più in grado.

Oltre alle foto al seggio (a San Severino Sgarbi ha preso residenza nel 2017), il critico d’arte ha postato anche immagini che lo mostrano ammirare opere d’arte del Rinascimento nelle Marche. Il critico d’arte appare dimagrito, con il volto scavato e alquanto cupo. Il post con le sue immagini, però, si è subito riempiti di commenti entusiasti di bentornato e di messaggi di incoraggiamento a Sgarbi (in tanti lo chiamano ‘Professore’) a rimettersi presto.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version