Site icon Corriere Nazionale

Numeri record per JYSK che incrementa il proprio fatturato

JYSK

Crescita record per JYSK che, in un mercato sotto pressione, nell’anno finanziario 2024/25, ha incrementato il proprio fatturato dell’11,8%

JYSK è ben nota per le sue grandi offerte nell’ambito dello Scandinavian Sleeping and Living e, nell’anno finanziario 2024/25, ha registrato nuovamente un fatturato record pari a 6,2 miliardi di EUR (46,3 miliardi di DKK), con un incremento dell’11,8% rispetto all’anno precedente.

JYSK ha continuato a investire nell’abbassamento dei propri prezzi già competitivi delle varie categorie di prodotto del proprio assortimento, con un conseguente aumento del 12,8% del numero di articoli venduti.

“Sono molto soddisfatto dei risultati di fatturato dell’anno finanziario 2024/25, che mostrano chiaramente la resilienza e la forza del nostro concept JYSK, in un mercato retail sotto pressione a causa delle incertezze globali e della bassa fiducia dei consumatori. Abbiamo mantenuto un trend positivo per tutto l’anno, concentrandoci sui nostri clienti, sulle grandi offerte e su un assortimento rilevante e attrattivo. Vorrei ringraziare i nostri fantastici collaboratori per il duro lavoro e la loro dedizione, e soprattutto per il loro forte orientamento al cliente,” afferma Rami Jensen, Presidente e CEO di JYSK.

JYSK ha stabilito anche il proprio record di clienti serviti, sono stati 13,7 milioni i nuovi clienti che hanno fatto acquisti in uno degli oltre 3.500 negozi JYSK presenti in 50 paesi.

Espansione oltre l’Europa

Nella primavera del 2025, JYSK ha aperto i suoi primi negozi sul continente africano, in Marocco. In totale, JYSK ha inaugurato 148 nuovi negozi e investito in 303 attività di sviluppo della rete negozi, inclusi trasferimenti di location, ampliamenti di negozi esistenti e aggiornamenti al più recente concept store 3.0. JYSK si è anche espansa nel continente sudamericano, dove a maggio è stato aperto in franchising il primo negozio in Uruguay.

 

“L’espansione fa parte del nostro DNA e siamo riusciti a ottenere risultati record continuando a investire nei nostri negozi esistenti e nuovi, nei nostri centri di distribuzione e in prezzi competitivi per i clienti. Sono felice di vedere che le nostre grandi offerte abbiano attirato un numero record di nuovi clienti nei nostri negozi in Europa, Turchia e Marocco,” continua Rami Jensen.

Tra i migliori datori di lavoro in Europa

Nel corso dell’anno finanziario 2024/25, in un numero senza precedenti di Paesi, JYSK è stato premiato con certificazioni e riconoscimenti che confermano l’azienda come uno dei migliori luoghi di lavoro. In 21 Paesi sono stati assegnati premi e certificazioni come Top EmployerGreat Place to Work e Inspiring Workplace. In 10 Paesi JYSK ha ricevuto la certificazione Top Employer, che riconosce e posiziona l’azienda come uno dei migliori datori di lavoro in Europa. JYSK è stata inoltre inserita da Forbes nella classifica globale dei World’s Best Employers.

“Ci basiamo sui nostri solidi valori aziendali – Commerciante, Collega e Spirito Aziendale – e siamo orgogliosi di essere riconosciuti come un luogo di lavoro che valorizza i propri collaboratori. Sono sicuro che, grazie ai nostri risultati finanziari, ai nostri investimenti in espansione e ai nostri fantastici collaboratori, saremo la prima scelta dei clienti nel settore dello Sleeping and Living”, conclude Rami Jensen.

JYSK pubblicherà il report annuale giovedì 27 novembre 2025, comprensivo dei risultati sull’evoluzione degli utili nell’anno finanziario 2024/25.

Exit mobile version