Site icon Corriere Nazionale

Maltempo al Centro-Sud: a Forio d’Ischia anche due auto dei carabinieri trascinate dal fango

caldo pioggia

Maltempo, nubifragio a Forio d’Ischia: anche due auto dei carabinieri trascinate dal corso d’acqua e fango. Al momento non è possibile recuperarle

A seguito delle forti piogge in corso a Ischia (Napoli) si è creato un grosso corso d’acqua in località Monterone del Comune di Forio che ha interessato anche le due auto militari (una Fiat Tipo e una Fiat Panda) della Stazione di Forio parcheggiate negli appositi stalli di sosta, venendo trascinate dal corso d’acqua a pochi metri di distanza. In principio non è stato possibile recuperarle, si è atteso che il corso d’acqua diminuisse. I carabinieri sono al momento in allerta per intervenire in situazioni di emergenza.
Per ora, informano dall’Arma, non si registrano feriti.

ATTESI TEMPORALI MOLTO FORTI IN VENETO, ZAIA: LIMITARE SPOSTAMENTI

In Campania, nella giornata di oggi, è scattata l’allerta gialla a causa delle forti precipitazioni che stanno interessando già da ieri l’intero Paese. È allerta arancione, invece, in Lombardia, Lazio e Veneto. In quest’ultima regione, forti temporali sono previsti in particolare nell’area Pedemontana e sulla pianura-costa centro orientale. “Seguo con attenzione la situazione, in stretto contatto con la Protezione civile regionale che oggi alle 9 ha aperto la Sala operativa”, annuncia il presidente Luca Zaia, in considerazione del bollettino emesso dal Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto, che ha dichiarato per oggi e domani l’allerta arancione e gialla in tutti i bacini del Veneto, sia per temporali che per criticità idrogeologica dovuta alle precipitazioni. “Invito i veneti a prestare la massima attenzione e a limitare gli spostamenti alle reali necessità sia nella giornata di oggi che di domani, fino al perdurare dei fenomeni più intensi del maltempo”, conclude Zaia.

MALTEMPO. ALLERTA DI 36 ORE PER IL RISCHIO TEMPORALI IN EMILIA-R.

Allerta gialla per temporali in buona parte dell’Emilia-Romagna. Lo prevede l’avviso della protezione civile regionale in vigore a partire dalle 12 di oggi, mentre nella giornata di domani la situazione migliorerà. Per questo pomeriggio sono previste “condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali sparsi di forte intensità, più probabili sul settore centro-orientale con possibili effetti e danni associati”.

Per domani mercoledì 24 settembre, si legge nell’allerta di 36 ore appena emanata dall’agenzia regionale, “non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento”. Tuttavia “si prevede ancora la possibilità di temporali sparsi e di breve durata, localmente anche di forte intensità, più probabili nelle ore centrali della giornata, con possibili effetti associati occasionali”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version