Site icon Corriere Nazionale

Anche la Francia annuncia il riconoscimento dello Stato di Palestina

macron

La Francia annuncia il riconoscimento dello Stato di Palestina. E Tajani: “Anche l’Italia ma prima bisogna costruirlo perché non c’è”

Il presidente Emmanuel Macron ha annunciato il riconoscimento dello Stato di Palestina da parte della Francia. L’occasione è stata un discorso pronunciato nella sede delle Nazioni Unite, al Palazzo di Vetro, a New York.

Secondo Macron, “è arrivato il tempo” della pace tra israeliani e palestinesi. Il presidente ha anche ricordato “l’impegno storico” della Francia “per il Medio Oriente”

TAJANI: FAVOREVOLI A RICONOSCIMENTO STATO PALESTINA MA PRIMA COSTRUIRLO

Qualche ora prima anche il ministro degli Esteri Antonio Tajani si era detto “favorevole al riconoscimento dello stato della Palestina, ma prima bisogna costruirlo lo stato della Palestina. Noi stiamo lavorando qua per fare questo. Abbiamo molti incontri compreso quello di dopo domani con Gran Bretagna, Francia, Italia e Germania e Stati Uniti e i Paesi del quintetto arabo, Emirati, Arabia Saudita, Giordania, Egitto per costruire il futuro della Palestina. Ma non possiamo certamente fare un favore ad Hamas, non c’è oggi uno stato palestinese. Bisogna costruirlo”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version