Site icon Corriere Nazionale

Ai Castelli Romani torna l’Hippie Market all’Humo

hippie market

Attesissimo, il 27 e 28 settembre dalle 11.30 alle 21.00, torna l’Hippie Market all’Humo, il nuovo incantevole spazio di 3.000 mq ai Castelli Romani sito in via dei Laghi km 4.0 a Marino

Attesissimo, il 27 e 28 settembre dalle 11.30 alle 21.00, torna l’Hippie Market all’Humo, il nuovo incantevole spazio di 3.000 mq ai Castelli Romani sito in via dei Laghi km 4.0 a Marino in stile deserto messicano.

Artisti itineranti, musicisti, abili giocolieri, artigiani e designer da tutta Italia per un weekend di stupore e meraviglia.


Sarà come iniziare un viaggio in calde terre lontane, rapiti da un incantesimo che per due giorni vi farà perdere in un sogno. Tanti spettacoli accompagneranno lo shopping tra artigiani, vintage reseller e designer. Una truppa di giocolieri, clown, musicisti e un pò di sana follia.

Atmosfere magiche, tra un banco e l’altro degli artigiani sarete sempre accompagnati da sonorità vibrazionali che abbracciano corpo e anima: concerti acustici (campane di cristallo, gong, campane tibetane, harp guitar, hang) e musica live anni ’60 e ’70.


Particolare attenzione ai bambini con molte iniziative a loro dedicate e trucca bimbi.

Laboratori artistici ed esperienziali che uniscono i valori del riciclo e la motricità fine dei bambini, in maniera creativa e divertente.

Laboratori

Piccoli Archeologi

Una divertente attività didattica e creativa: i bambini diventeranno veri piccoli archeologi per un giorno. Attraverso un impasto speciale simile alla sabbia compatta, potranno scavare, setacciare e scoprire le sorprese nascoste al suo interno. 

Mandala di Ceramica

Mosaico

Laboratorio Fili, pasta e collane 

Pittura Centrifugata

Angolo zen

I più piccini potranno giocare insieme a voi in uno spazio dove ogni cosa è pensata per regalarvi un momento di condivisione con i vostri bambini.

Laboratorio di palloncini (solo domenica)

MUSICA

Sabato dalle 16:30 alle 19:30  CLANDESTINOS musica ispirata al sound latin-folk che ha contraddistinto grandi gruppi e autori come i Gispy King, Los Manolos, Peret, le celeberrime canzoni di Manu Chao e la bellezza del sound dei Buena Vista Social Club. 

Domenica FACE2FACE DUO  musica Pop & Rock degli anni ’70

L’HIPPIE MARKET

Un market dall’animo gitano, custode di bellezza e di un pizzico di magia

L’evento vedrà la partecipazione di giovani designers, artigiani, stilisti, illustratori ed artisti, accuratamente selezionati in tutta Italia.

Una grande varietà di esclusive creazioni tra artigianato, moda sostenibile, gioielli, borse, abiti gipsy e boho-chic, cappelli gitani, borse e accessori per il surf, lampade, candele, occhiali vintage, poster, illustrazioni, oggetti di arredamento in ceramica, kokedama, terrarium.

Corner dedicati ai rimedi dell’anima, incensi, cristalli, oggetti per la meditazione, genese, preparazioni erboristiche a base di piante medicinali, oli medicinali e ungenti.

Spazio anche alla tarologia e corner henné. 

FOOD

Cucina spagnola da gustare nell’atmosfera autentica di una “Finca Ibizenca”, creata “para compartir” in condivisione con i propri commensali, ma anche brace, pizze con forno a legna, tapas, streetfood e cocktail bar 

Exit mobile version